Home   Contatti Condizioni

 

 

 

Ricerca


 Libri Tecnici


  
 1 - 2

 Art.LI2073       La propagazione delle onde radio


clicca su foto per zoom
Con elementi di fisica ionosferica

Il presente lavoro è condotto in modo tale che il lettore venga "guidato" attraverso un ideale cammino che va dai primi elementi sull'elettricità e magnetismo alle più complesse teorie sulla propagazione delle onde elettromagnetiche.
Editore: C&C

Entra per acquistare i nostri prodotti

 

 Art.LI0001       Costruiamo le Antenne direttive e verticali


clicca su foto per zoom

Descrizioni pratiche di antenne di vari tipi e per varie frequenze tutte rigorosamente sperimentate e che non richiedono quindi altre prove ma solo la riedizione. La parte iniziale è basata sulle descrizioni delle parti meccaniche ed elettriche che accompagnano l'impianto d'antenna quali i materiali con cui sono costruite, gli accessori relativi, le informazioni utili al corretto utilizzo di tralicci e supporti, i consigli per ridurre al minimo i danni da fulmini nonché i sistemi per ottenere il massimo della resa da antenne di ridotte dimensioni.
Autore: Rinaldo Briatta e Nerio Neri.
Editore: Edit Faenza snc

Entra per acquistare i nostri prodotti

 

 Art.LI2424       Gli Aplificatori Operazionali


clicca su foto per zoom

Nozioni teoriche ed applicazioni pratiche sull'uso degli aplificatori operazionali. Decine di esempi di circuiti elettronici che si possono realizzare con questi componenti.
Autore: Luigi Colacicco
Editore: C&C

Entra per acquistare i nostri prodotti

 

 Art.LI1648       L'oscilloscopio


clicca su foto per zoom

Costruzione, funzionamento, caratteristiche e applicazioni di uno strumento indispensabile nel laboratorio elettronico. Il testo si rivolge a coloro che utilizzano per motivi di studio e lavoro l'oscilloscopio. br> Autore: Marco Gasperoni
Editore: Calderini

Entra per acquistare i nostri prodotti

 

 Art.LI7795       Primi passi di elettronica pratica


clicca su foto per zoom

Spiega in modo semplice e chiaro la funzione dei componenti ed i principi dell'elettronica.
Edizioni Edibrico
Collana Fai da Te.

Entra per acquistare i nostri prodotti

 

 Art.LI2011       Radiotecnica per radiomatori


clicca su foto per zoom

É, questa, la versione completamente riveduta e aggiornata di quello che da oltre 25 anni costituisce il testo base per la preparazione all'esame per il conseguimento della patente di radiooperatore. L'attuale revisione, nella sua ampia impostazione, meglio inquadra l'ampia materia, facendone un vero e proprio vademecum di teoria circuitale sugli argomenti che ne costituiscono il programma, sempre però restando a livello piano e accessibile. La materia risulta inquadrata in 5 ampie parti guidando passo-passo il lettore dall'elettrone all'antenna, sottolineando sempre più sia l'aspetto fisico dei fenomeni che la loro giustificazione matematica, corredando anche gli argomenti più significativi con un certo numero di esercizi esemplificativi. I regolamenti radiantistici e concernenti le radiocomunicazioni (nonché diverse utili tabelle), completano la trattazione.
Autore: Nerio Neri
Editore: C&C

Entra per acquistare i nostri prodotti

 

 Art.LI2400       Radio-Elettronica alla maniera facile


clicca su foto per zoom

Un argomento serio ed importante come la radioelettronica proposto "alla maniera facile" grazie all'esperienza dell'autore in campo divulgativo, ricorrendo ad una trattazione graduale ed opportunamente articolata. Ognuna delle parti che compongono questo primo volume comprende, in capitoli diversificati anche graficamente, il vero e proprio testo teorico base della materia, appendici ed approfondimenti sugli aspetti più importanti, esempi ed esercizi applicativi, aspetti sperimentali che possono essere affrontati in pratica sia per apprendimento che per diletto, nonché un breve glossario che faciliti la comprensione di ogni singola parte costitutiva.
Autore: Nerio Neri
Editore: C&C

Entra per acquistare i nostri prodotti

 

 Art.LI2417       Manuale degli Alimentatori


clicca su foto per zoom

Questo manuale, tratta l'argomento in modo semplice, corredandolo anche di alcuni esempi, allo scopo di rendere accessibile la progettazione anche a coloro che si occupano di elettronica solo per hobby. Sempre per motivi di utilità e semplicità, è stato dato maggiore spazio agli stabilizzatori tipo «serie», perchè sono i più usati, ma si parla anche di stabilizzatori «shunt», «switching» e generatori di corrente costante.
Autore: Luigi Colacicco
Editore: C&C

Entra per acquistare i nostri prodotti

 

 Art.LI7757       Usi intelligenti dei motori di recupero


clicca su foto per zoom

Decine di macchine (sega, tosaerba, mola, betoniera, tornio, combinata, ecc) costruite con vecchi motori di lavatrici, tergicristalli ed altre macchine ormai rottamate.
Editore: Edibrico

Entra per acquistare i nostri prodotti

 

 Art.LI7641       Metti le mani nel computer


clicca su foto per zoom

Conosciamo il computer in tutte le sue parti e nelle sue periferiche per imparere ad installarlo, arricchirlo e...costruirlo
Editore: Edibrico

Entra per acquistare i nostri prodotti

 

 1 - 2

 
Tutti i prodotti del reparto Libri Tecnici

La propagazione delle onde radio
 
Costruiamo le Antenne direttive e verticali
 
Gli Aplificatori Operazionali
 
L'oscilloscopio
 
Primi passi di elettronica pratica
 
Radiotecnica per radiomatori
 
Radio-Elettronica alla maniera facile
 
Manuale degli Alimentatori
 
Usi intelligenti dei motori di recupero
 
Metti le mani nel computer
 
Dal sole e dal Vento
 
Elettricità dal vento Impianti di piccola Scala
 
Eolico: paesaggio e ambiente
 
Il sole nella città
 
Impianti solari termici
 
Cavi Connettori e Adattatori
 
Il binocolo
 
Il Microscopio per tutti
 

Aris Elettronica Internet Shop vendita stazioni meteo, termometri e orologi radiocontrollati